-
uljanov piersanti ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Techno-GAS. Informatici della Rete 12 anni, 8 mesi fa
Salve a tutti, sono qui a dare e chiedere una mano…
In breve sono un libero professionista che si occupa di assistenza informatica, la parte che curo di+ è hw dalla riparazione di nb, pc, rack, blade al cablaggio strutturato la parte sw configurazione, manutenzione, client e server da sistemista junior più le varie problematiche inerenti virus, backup, recupero dati e non mi viene in mente altro…
Insomma vorrei creare una rete di free-lancer o come vi pare a voi informatici basata su valori etici che definirei di “mutuo soccorso”…
le prime Società di Mutuo Soccorso o di mutuo appoggio, nate con lo scopo di darsi solidarietà e/o chiedere aiuto ad altri…. io metto la mia professionalità vorrei conoscere ciò che mettono gli altri
Ma intendi una rete di assistenza informatica a livello locale (roma?) ??
Se si’ buona idea, ma io posso mettere poco (e forse e’ una strada gia’ avviata da LUG e hacklab vari).
Se ti interessa un luogo di confronto nazionale su questi temi posso proporti:
http://www.coactivate.org/projects/cybersocial/
Grazie Sankara, mi aggiorno a riguardo e vi dirò. Al momento coactive è più per la programmazione
Ho dato un’ occhiata in giro ma non trovo niente di così semplice come creare un gruppo fisico di persone che si muove per risolvere dei problemi. E’ un lavoro, pagato con il giusto compenso,con alla base un etica di rispetto sia per chi lavora che per chi riceve il lavoro. Tra di noi un codice deontologico evita dei comportamenti “stupidi” per accaparrarsi il cliente in quanto sarà per zone e dove, colui che presiede la zona è già impegnato subentra un altro chicchessia. per quel che mi riguarda penso che così I laboratori di informatica i tecnici dei negozi i liberi professionisti, sul valore del km0 e dell’aiuto alle piccole realtà si può creare una nuova economia e perchè no si potrà dare il riconoscimeto alla retegas. Che dite? proposta valida? o asinoincialo?