Techno-GAS. Informatici della Rete
Altra cosa da sistemare… le pagine!
-
Il modulo a sinistra ha perso la possibilità di indentare i sotto menu’ o di evidenziare i diversi livelli. Domani ci lavoro su…
A questo proposito. ho istallato il plug-in “subpage”, crea automaticamente un menu dentro una pagina. Crea una lista di link alle sottopagine di una pagina.
L’ho usato in prova nella pagina utilita’ e funziona.
https://www.gasroma.org/utilita/
pero’ c’e’ un problema con l’elenco. Non lo crea.
Stesso sia un problema di css, cosi’ come quello dellelenco delle pagine qui a sinistra.
Il CSS del sito è validato.
Si si immagino.
Non so perche’ non mostra gli elenchi puntati. Ci sono anche altri plug in simili in cui si puo’ modificare il css specifico (vorrei fare una cosa come i menu’ di wikipedia). Pero’ prima vorrei capire se questo e’ il problema: appena puoi ci dai un occhio?
Nel menu’ dei plugin si puo’ vedere proprio tutto il codice… magari ci capisci piu’ di me… 😎
Ho sistemato l’indentazione dei widgets sulla sinistra, ora si dovrebbe capire di più la distinzione tra pagine e sotto-pagine. Fatemi sapere se vi piace.
Bravissimo. Ora e’ meglio (anche se sui commenti recenti e il forum forse non e’ la soluzione megliore). In alcuni temi di wordpress si usa l’avatar per distinguerle… (infatti se vedi nella colonnina dei gruppi il punto copre l’immagine). Uffi! 🙁
Vedi anche che che puoi fare x il famoso plugin con il’indice delle subpage…?? 😀
Altra cosa. Molto meglio il colore delle testatine. Un consiglio pero’: userei un altro colore. Anche per evitare il troppo monocromo. Potresti usare il verde del marchio.
Non perdiamo tempo a disquisire di sottigilerie grafiche. Credo sia più importante ora capire come utilizzare al meglio il tutto. Ad es. sarebbe da spostare il forum dentro i forums di buddypress. Inizi tu?
Figurati. Prendevo nota delle riiniture (o meno) grafiche da fare, cosi’ da sistemarle progressivamente e a tempo perso.
Come hai visto mi sto muovendo anche su altro. Se non hai obiezioni al messaggio di presentazione scrivo stasera alla lista…
Cosa intendi per “spostare” il forum? Cioe’ riportare le discussioni presenti li’ sul nuovo? io semplicemente chiuderei le discussioni non attive (lasciandole visibili, ma non piu’ commentabili) e impedirei l’apertura di nuove. Poi quando quelle ative (ci sono?) si saranno esaurite mettiamo l’archivio forum in un posto piu’ nascosto.
ke dc?
Io credo sia opportuno trasferire le pagine del vecchio forum sul nuovo forum e così poi disattivare il vecchio, per tutte quei topic che ovviamente è utile avere. Poi trovo tutt’altro che funzionale il forum di buddypress, per ora rimane molto più elegante, intuitivo e semplice il forum-server.
Si, probabilmente il wp_forum e’ fatto un po’ meglio, ma credo sia inutilmente caotico lasciarli aperti entrambi. Ora che bp_forum e’ integrato in Buddypress probabilmente verra’ migliorato velocemente.
Anche io sono d’accordo nel non lasciarli aperti entrambe, intanto possiamo iniziare a trasferire i topics nel nuovo. Inizi tu? Io già l’ho fatto una volta! Non possiamo nel vecchio forum impedire l’apertura di nuovi topics o bloccare le discussioni sino a che non saranno riportate tutte le sezioni sul nuovo.
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.