Techno-GAS. Informatici della Rete
Problemi con l’accettazione delle amicizie
-
Paolo di Felce e Mirtillo mi dice che non riesce ad accettare la mia richiesta di amicizia. Andando a spulciare su internet ho letto che se il nome del profilo ha spazi (non il nickname, proprio il nome) può generare tali problemi. Ora verifichiamo con lui, se così fosse dobbiamo scriverlo a tutti gli attuali membri e anche per i nuovi.
Purtroppo è verificato: la username deve essere senza spazi. Ciò significa che tutti coloro che si sono registrati con una username con gli spazi non riusciranno ad usare il sito come si deve. Ho messo nella pagina di registrazione l’avvertimento di non inserire spazi nella username, ma tutti gli utenti registrati con spazi nella user dovranno essere cancellati e rifare la registrazione!
Aggiungo un altra questione.
Non so se avete notato che nell’ultima settimana si sono aggiunti numerosi utenti con nome straniero: Victor Rivas, Chad Wilkerson, Terrance Austin, Donald Ferguson, Brad Padilla.
Hanno caratteri alla rinfusa nel profilo e non caricano avatar. Quasi sicuramente si tratta di futuri spammer. Non so come aggirino la CAPTCHA, ma dovremmo alzare le difese (oltre che a cancellarli quando si ha tempo…)
Uffi!
😐
Replico qui, ma ti ho già risposto via e-mail: sto facendo di tutto per evitare gli spammers, anche per questo ho disabilitato l’accesso con l’Open ID, poiché il plug-in non è aggiornato all’ultima versione di WordPress. Ho provato anche con Bad Behavior (oltre ad Akismet e SI CAPTCHA), ma per ora non c’è soluzione.
Cavolo il problema persiste.
Ho trovato questo tread ma non l’ho letto troppo bene:
http://buddypress.org/forums/topic/how-to-control-spam-registration/page/2
Se non erro qualcuno proponeva di cambiare il footer altri di cambiare questa codice ma non so bene cosa significhi:
“modify the register/register.php wp-signup.php hardcoded default text and url slugs.”
Ho trovato anche questo plugin:
http://wordpress.org/extend/plugins/invisible-defender/
Per un po’ pare abbia funzionato. Gioia e delizia di usare una piataforma molto usata.
In ogni caso vi consiglierei (noi amministratori) di usare password moolto sicure. La mia nuova e’ lunga una vita…
Secondo me non è questo il problema, utilizzano un sistema che aggira il CAPTCHA; non so se sia una bug di buddypress, ma sicuramente qualcosa nella registrazione non va.
Poco ma sicuro.
Vogliamo provare con questo “defender”??
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.