ReteGAS – Agrumi

Indicazioni generali

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da ..
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #5722
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Per ora sono due i fornitori collettivi di arance.

    1. Calabria
    E’ il “progetto adottato” dalla Rete. Un piccolo produttore su un terreno “strappato” dall’influenza della ‘ndrangheta e da quest’anno trasportato da un’azienda siciliana anch’essa strappata al controllo mafioso dai lavoratori riuniti in cooperativa.

    Un progetto a cui teniamo molto che ci ha dato grandi soddisfazioni. Di solito realizziamo tre acquisti l’anno che di solito esauriscono l’intera produzione.

    Consegne
    I 3 ordini annuali normalmente vengono consegnate a

    * novembre
    * dicembre
    * gennaio

    Attraverso la lista della Rete e la lista dei/lle referenti comunicheremo le scadenze precise.

    2. Arance della Basilicata Diego D’Aloisio.

    E’ una alternativa, con alcune diverse varietà del frutto da cui alcuni GAS si riforniscono dopo la terza consegna calabrese. (presto) In allegato il certificato.

    #5974
    .
    Partecipante

    Vorrei esprimere un dubbio su questa presentazione del progetto arance, per quanto riguarda il trasporto di Iemma: si dice che nel 2009-2010 i trasporti sono stati affidati ad un’azienda siciliana strappata al controllo mafioso. Non mi risulta in quanto parlando con lo stesso Iemma ho saputo che l’autotrasportatore veniva da Napoli e non dalla Sicilia, infatti Iemma per tornare in Calabria ha dovuto prendere un pullman di linea dalla stazione Tiburtina a cui io stesso lo ho accompagnato.

    Aggiungo anche che io apprezzerei una scheda del produttore Iemma completa e dettagliata da distribuire ai gas che partecipano agli ordini, in quanto io stesso come acquirente nel mio gas, e lo stesso nostro referente per le arance abbiamo avuto difficoltà a sapere in dettaglio la storia e l’attuale situazione di Iemma. Forse qualcuno di altri gas sa i particolari e potrebbe metterli insieme a disposizione di tutti gli altri gas in una forma chiara e schematica? Personalmente giudico il documento “Arance.doc” che veniva fornito per le informazioni un po’ troppo letterario e mancante delle informazioni di base sul produttore (non c’era nemmeno il suo nome!)

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.