Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
03/05/2013 alle 09:48 #6730Dario PulciniAmministratore del forum
Nel senso che possiamo inserire anche Isacco nella nostra raccolta C.F., per poterlo far accedere ai preventivi.
02/05/2013 alle 15:50 #6728Dario PulciniAmministratore del forumIsacco fa parte del Gasper, ma ha la residenza in Toscana. In tali casi non possiamo agire tramite la Rete g.a.s. Lazio?
06/02/2013 alle 10:53 #6669Dario PulciniAmministratore del forumHo messo sulla barra laterale i documenti. La cosa interessante è che vengono mostrati in funzione della sezione in cui si è: in home ci sono quelli pubblicati nei gruppi pubblici, dentro i gruppi privati quelli del relativo gruppo. Per quanto concerne l’ordine cronologico, nella pagina attività sia generale che del gruppo sono ordinati con il messaggio più nuovo in alto. Nei forums all’interno dei gruppi invece in alto c’è il più vecchio, quello che apre la discussione. Ma questo è normale, altrimenti non si capirebbe di cosa si parla, non sarebbe immediatamente visibile il primo messaggio che introduce l’argomento.
03/12/2012 alle 15:25 #6647Dario PulciniAmministratore del forumGrazie Marco per la pulizia dei gruppi.
Riattivato il plugin dei tag dei gruppi. Prima dava problemi perché non era aggiornato.12/11/2012 alle 12:24 #6642Dario PulciniAmministratore del forumIo metterei la voce di menù “Come far aderire il tuo g.a.s. alla Rete” come sottovoce o di “Chi siamo” o di “G.a.s. Aderenti”. Se mettiamo in home i bottoni invece metterei un bottone ad hoc che si collega alla pagina di adesione. Vorrei anche iniziare a fare la pagina produttori, come detto all’ultima assemblea. Che ne dite?
18/10/2012 alle 10:12 #6637Dario PulciniAmministratore del forumHo pubblicato la bozza della nuova home del sito:
https://www.gasroma.org/home-retegaslazio/home-retegaslazio.html
Ditemi che ne pensate!18/10/2012 alle 08:41 #6635Dario PulciniAmministratore del forumIo anzi creerei una mappa per ogni zona in cui sono divisi i g.a.s. aderenti: secondo me è molto più facile trovare un g.a.s. vicino casa propria da una mappa che da una lista.
Facciamo un account Google per la rete e facciamo le mappe!18/10/2012 alle 08:40 #6634Dario PulciniAmministratore del forumMa quali benefici comporta l’aver tolto la mappa? Non è meglio aggiornarla invece che toglierla? Non capisco.
16/10/2012 alle 20:36 #6632Dario PulciniAmministratore del forumGrazie Davide, penso sia ottimo parlarne alla prossima riunione.
16/10/2012 alle 20:35 #6631Dario PulciniAmministratore del forumA me sembra ottimo, possiamo per me procedere.
08/10/2012 alle 15:38 #6627Dario PulciniAmministratore del forumCiao Davide,
È un’ottima idea la relazione. Quando vuoi condividerla fallo pure, ti aiuto a diffonderla tra i vari g.a.s.26/09/2012 alle 13:37 #6625Dario PulciniAmministratore del forum@barillo Comunicami il nome della mail che desiderate (nome@gasroma.org) e ve la creo. Per quanto concerne il Gestigas se volete ve lo attivo, datemi conferma.
05/09/2012 alle 11:33 #6619Dario PulciniAmministratore del forumCiao ragazzi,
A me funziona tutto. Riprovate e ditemi se i problemi persistono.05/12/2011 alle 22:48 #6578Dario PulciniAmministratore del forumChiacchiere
03/12/2011 alle 19:24 #6575Dario PulciniAmministratore del forum(citazione da Paolo)È facile lanciare sassi e nascondere la mano, molto meno facile (perché prevede umiltà, dedizione, comprensione) dare un aiuto efficace e costruttivo perché le cose vadano meglio, collaborando in maniera solidale.
Ecco Dario, hai ragione, ma con umiltà, dedizione, comprensione, dico che mi sembra tu faccia tutto il contrario: siamo solo io e Marco a fare tutto… umiltà? dedizione? certo, più di tutti, ma il sito è stato un sacco di tempo fuori uso ,perchè, GIUSTAMENTE, non avevi tempo, comprensione? come ti scagli contro Alfredo che pone problemi giusti, non sembrerebbe… dai lasciamo perde le tragicomiche e cerchiamo di metterci tutti in grado di lavorare, chi più chi meno chi in un modo chi in un altro…. Io mi sono messo a disposizione da tempo, ma avendo solo l’accesso come autore credo, posso solo pubblicare articoli, e mi pare di farlo, raramente, pubblicando quello che trovo in giro che ci riguarda… mi ero offerto di tradurre le parti ancora in inglese, ma non potendo accedere ai codici, non posso fare nulla…. insomma non buttiamo la croce su altri ne sentiamoci offesi se qualcuno dice che in generale il sito non funziona come dovrebbe, perchè è vero e siamo i primi a saperlo (per non parlare della rete, ma forse è lo stesso)…
cerchiamo di andare avanti con maggior entusiasmo e meno nervosismi…(fine citazione)Caro Paolo, innanzitutto questo sito, da quando è stato attivato, non è mai stato fuori uso, quindi non so a cosa ti riferisca. Alcune funzioni per qualche tempo non hanno funzionato (a volte nemmeno Facebook funziona e hanno milioni di euro e un team di persone a lavorarci full-time pagate), ma questa è la norma nel mondo dell’informatica, così come di base si è in salute, ma a volte ci si ammala e bisogna andare dal dottore.
Nessuno ti ha impedito di diventare amministratore del sito, quindi l’accesso ai codici e quant’altro non ti è mai stato negato. Se vuoi ti faccio subito amministratore, non c’è problema alcuno, basta chiederlo esplicitamente.
Il sito funziona bene, non ha grandi problemi, tutti i piccoli problemi si sono sempre risolti in tempi abbastanza brevi (sempre considerando che ci lavoriamo in due, spero a breve in tre, Paolo!). Che poi non venga sfruttato al meglio è problema di persone, più che di piattaforma: se proprio coloro che dovrebbero aiutare alla manutenzione, gestione e implementazione del sito sono i primi a mancare (me compreso), non andiamo molto avanti. Credo che se invece di aiutare ci si mette a perdere tempo nel criticare, per poi dire che non si ha tempo per dare un aiuto, mi sembra ovvio che si cerchi solo di fomentare avversità verso uno strumento che comunque funziona e verso le persone che lo gestiscono; questo ha fatto Alfredo, così come lo ha fatto nel nostro g.a.s., di cui faceva parte, a cui ancora si deve presentare per chiarire molte cose; penso sia giusto difendere il proprio operato volontario e anche ben fatto, se permetti; quindi non è tragicomica, bensì difesa del bene comune, del donare la possibilità di partecipare attivamente ad un mezzo d’informazione, confronto, sensibilizzazione, che permette a migliaia di persone ogni mese di saperne di più sul mondo dei g.a.s., sul consumo critico, etico e sostenibile.
Io sono profondamente entusiasta, per questo difendo e promuovo questo sito, anche se non funziona al massimo, per questo difendo e promuovo la rete dei g.a.s., anche se non è tutto perfetto.
Per me conta la direzione e la mia direzione è costruire e impedire che si distrugga ciò che ritengo giusto. -
AutorePost