Rete GAS Lazio Blog

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #6523
    Maria Grazia
    Partecipante

    Usare googlegroups è solo un modo immediato, semplice e gratuito di fare, tra le varie cose, lo sharing anche contemporaneo di files tra i partecipanti al gruppo mantendendo ognuno la propria casella di posta (sfrutti la piattaforma google appoggiandoti sempre al tuo server, non necessariamente a gmail). Lo scrivo per puntualizzare, non devo convincere nessuno, ovviamente!
    Comunque, ogni GAS trova la sua strada, la più adatta alla propria realtà, quella che sente più efficace e più “vicina”.
    Ho imparato che l’ingrediente principale è la pazienza e la condivisione d’idee e d’informazioni tra persone che hanno lo stesso interesse. E’ un feedback continuo: io sto imparando molto e so di stare ancora all’inizio.
    Ben vengano momenti d’incontro e di confronto.
    Un caro abbraccio a tutti e a Valentina che è una neofita come me (il nostro GAS è nato a gennaio!),
    mg

    #6521
    Maria Grazia
    Partecipante

    Ciao a tutti, noi di Gasquilino ci appoggiamo a googlegroups di gmail: è molto semplice e permette lo scambio e la condivisione di documenti e informazioni tra i partecipanti. Ho creato un pdf dove spiego la procedura, se può essere utile sta sotto https://www.gasroma.org/gasquilino/come-ordinare-con-gasquilino/
    Stare in rete con gli altri GAS è fondamentale come lo è avere delle pagine web comuni: in questo senso l’utilizzo di wordpress lo trovo ottimo perchè è una piattaforma molto intuitiva e quindi di immediata realizzazione, ci vuole solo del tempo da dedicargli…
    Un abbraccio,
    Maria Grazia

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)