Rete GAS Lazio Blog

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #6524
    Valentina Renzi
    Partecipante

    Ciao Maria Grazia,
    hai detto con poche semplici parole esattamente quello che penso anche io. I gruppi di google e di yahoo così come i forum gratuiti sono sicuramente una soluzione veloce ed economica ma come GAS abbiamo iniziato a comunicare tramite mail e siamo talmente pochi che la cosa funziona anche bene quindi non abbiamo nessuna fretta di cambiare. E’ per questo che sto cercando qualcosa di più solidale ed etico. Fino a che non lo trovo andiamo avanti con lo scambio di mail, male che va intaso la posta a qualcuno. Il fatto poi di doversi fare o meno un account con gmail è legato alla visibilità dei messaggi. Da quello che ho capito, volendo fare un gruppo privato (lo so, sono fissata con la privacy ma è una questione da non sottovalutare troppo in Italia) occorre per forza iscriversi quindi crearsi un account. Conoscendo i miei gasisti il rischio è che non lo faccia nessuno quindi diventa tutto inutile.
    Non credo che il sig. google e il sig. yahoo moriranno di fame per questo 🙂 e poi in fondo hanno sempre la nostra casella di posta privata con cui si possono arricchire.
    Comunque viva la condivisione!!!! E soprattutto viva gli informatici della Rete GAS che ci aiutano a districarci nella grande rete del web (e se per farmi aiutare servono altri complimenti basta dirlo 🙂 ).
    Ciao
    Valentina

    #6522
    Valentina Renzi
    Partecipante

    Ciao a tutti e di nuovo grazie per i consigli.
    Maria Grazia anche io avevo pensato ai gruppi di google ma a parte il fatto che non credo che google sia molto solidale (anche se in fondo ci spero sempre) il fatto di dover avere per forza un account con google non mi piace affatto.
    Dr. Sankara la mail sicuramente la farò, adesso utilizziamo la mia personale per tutto… una vera follia. Per la pagina su questo sito direi che l’idea è carina, magari anche solo per presentarci, intanto facciamo vedere che ci siamo anche noi, tutto il resto lo vediamo strada facendo. Per creare la pagina iniziale, se mi spiegate come fare ci penso io altrimenti se qualche volenteroso si offre sarebbe una gran cosa. La chiamerei col nome del gas ovvero “i GASati di Pomezia” in ogni caso mi serve anche qualche informazione in più su come fare tutto il resto. Considera che le mie nozioni di creazione di siti web risalgono al 2000 e anche all’epoca ne sapevo poco. In cambio posso provare a scrivere un manualetto per gli ignorantoni come me.
    Ancora grazie a tutti per l’aiuto e i suggerimenti.
    Ciao
    Valentina

    #6518
    Valentina Renzi
    Partecipante

    Ciao
    a questo punto come dire di no a ben due inviti a condividere questo sito. Però ora mi dovete dire come devo fare. Preparo le pagine html sul mio pc e poi chiedo a qualcuno di pubblicarle? Per ora pensavo a pagine statiche, non so se ne avete un DB da condividere ma in ogni caso ne vedo troppi di DB a lavoro quindi ci rinuncio volentieri. La grafica deve essere simile a quella degli altri GAS? Poi per l’installazione di Gestigas vedremo più in la come fare, per ora siamo pochi gasisti non ne vale la pena.
    Grazie ancora per la pazienza
    Valentina

    #6516
    Valentina Renzi
    Partecipante

    Ciao e grazie per le idee.
    Ad alcune soluzioni ci avevo già pensato, tipo al gruppo di yahoo, ma devo chiedere agli altri gasisti di farsi un account con yahoo e non mi piace molto come cosa, altrimenti dovrei fare un gruppo pubblico ma dovrei chiedere ad ogni fornitore il permesso di pubblicare la propria presentazione…e non finisco più, a questo punto tanto vale inserire gli articoli nel forum dei produttori su questo sito, magari interessa anche altre persone.
    L’idea di farci ospitare su questo sito è carina, ma immagino ci siano delle limitazioni e poi posso mettere anche delle pagine riservate solo ai nostri gasisti?
    Scusate se sono assillante ma… sono una donna 🙂
    Grazie ancora.
    Valentina

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)