3° edizione EcoSolPop..3 febbraio non mancare
Come molti di voi già sanno venerdì 25 gennaio hanno sgomberato SCUP, luogo che da stabile abbandonato in pochi mesi è diventato un punto di riferimento per il quartiere S.Giovanni, a Roma, per ciò che riguarda la cultura, l’accesso ai servizi e allo sport. In pochi mesi sono state allestite una palestra popolare, uno sportello di ascolto psicologico, uno spazio bimbi ad alto contatto e un’osteria popolare. Inoltre da dicembre scorso SCUP è diventato il luogo in cui si svolge EcoSolPop.
Nella stessa giornata del 25 gennaio, dopo una serie di proteste pacifiche, alla quale hanno aderito non solo i movimenti e esponenti delle forze politiche ma anche molta gente del quartiere, è stato occupato una struttura adiacente in via Monza 19. Grazie all’impegno di molti sono già ripartite diverse attività e proprio su questa scia abbiamo deciso di realizzare quì la 3° edizione EcoSolPop di domenica 3 febbraio.
L’iniziativa verrà fatta nel nuovo spazio, che dal punto di vista strutturale non è lo stesso, è uno stabile con diverse stanze e un terrazzo ampio, non ha un giardino esterno ma abbiamo chiesto e ottenuto il permesso dal Municipio di poter usare il marciapiede per dare la possibilità ai produttori di allestire i propri banchetti all’esterno.
Pensiamo sia molto importante che tutti e tutte possiate partecipare per dimostrare la solidarietà contro questo atto violento e per dare un segnale forte alle forze politiche che la cittadinanza ha bisogno di questi luoghi dove poter ricostruire il tessuto sociale e il lavoro culturale fuori dalle solite logiche economiche e delle gerarchie del tradizionale ciclo produttivo.
Vi invitiamo quindi a rispondere a questa mail e confermare la vostra presenza domenica 3 ( sempre dalle 9 alle 19.00). Per quanto riguarda la parte logistica rimane tutto come prima ovvero dovrete portarvi tavoli e sedie ma non ci sarà nessuna quota da pagare!
Vi aspettiamo numerosi!
Per info produttori: Riccardo Troisi 3355769531
Info artigiani : Giulia 3930527179
Info associazioni: Giulia Branda 3398207931