Techno-GAS. Informatici della Rete

Evento informatico: incontro + formazione

Taggato: ,

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #5827
    Dr. Sankara
    Partecipante

    allora siamo gia’ a tre adesioni.

    L’idea e’ di organizzare con calma e moderazione un appuntamento che sia:
    1. un’occasione di incontro dei delegati/e alle questioni informatiche nei GAS (e nell’economia solidale)
    2. un momento di autoformazione agli strumenti disponibili: gasroma.org, gestigas, email, A/I, web2.0….

    Io pensavo di farlo a GENNAIO, cosi’ da vere tempo di trovare con calma un posto e coinvolgere piu’ gente possibile.
    Avete idea sul posto dove farlo, io avevo pensato al SPA STRIKE dove esiste da tempo un hack lab. Che dite?

    #6442
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Mi sono accorto ora di avere scritto gennaio al posto di DICEMBRE.
    Allora, vi interessa??

    #6444
    Paolo
    Amministratore del forum

    Certo, così è più allettante! Sei un pò dislessico con le date ;-).
    Spero non coincida con il mio trasloco… Secondo te non sarebbe il caso di invitare anche chi, non proprio informatico, sia in grado di aiutarci ad “ottimizzare” tutti questi strumenti, cioè una figura non di parte (maniaci informatici) che ci aiuti a far capire l’utilità degli strumenti, ma anche la necessità di mantenerli e gestirli correttamente, per evitare gli episodi arance o pesce che si sono ristretti in gruppo e non si sono resi conto di non comunicare più con l’esterno… Non so se c’è una figura simile, dovrebbe essere il tuo campo, ma mi pare che su quel campo non ti vogliono seguire! 😉
    A proposito grazie di essere intervenuto a chiarire: io mi sono astenuto volutamente…

    #6446
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    Per me va bene. Ci sto.

    #6448
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Spero comprendiate qualcosa, vista l’ora e la stanchezza cronica sono in costante dislessia.

    Io limiterei il tutto alla questione informatico, che ha certo delle ripercussioni comunicative.
    pensavo una cosa del genere, se ci riusciamo.

    Incontro pubblico indirizzato:

    1. – per il mondo GAS ai “referenti informatici” (anche non tecnici) per fare autoformazione su gestigas e uso del sitoweb/mailinglist
    2. al mondo dell’informatica/hacking sociale romano (linuxclub, A/I, hacklabs) per fare una prima chiacchierata/appello
    3. .

      L’idea a quel punto sarebbe di due momenti del pomeriggio o sera:
      1. Autoformazione: 2h (con proiettore)
      2. Incontro/barcamp: quali esigenze dei gas? quali prospettive di economia solidale?

      Ambizioso, ma carino no?
      m

      PS. Sul GruppoPesce: Paolo, avevo intuito, ma purtroppo la tua diagnosi mi pare perfetta. 🙁
      Magari giovedi’ ne parliamo…

    #6449
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Magari e vi piace il programma troviamo il posto e decidiamo la data al piu’ presto. Credo a questo punto davvero a Gennaio.

    #6451
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    Per me va bene. Quando facciamo?

    #6471
    Dr. Sankara
    Partecipante

    Allora, userei per ora questo post per elencare le presenze.

    Finora abbiamo sicuri BiBi (Matthias), GASS, GASPER, GAS III, (Ermanno), Felce.

    Chi altri?

    #6472
    Dario Pulcini
    Amministratore del forum

    giro dalla Mailing List:
    anche io sono molto interessata… e girerò le informazioni anche al mio Gas
    grazie mille Gaia – G.a.s. Pangea Niente Troppo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.